giovedì 19 maggio 2011

Riceviamo e pubblichiamo


Pronta e puntuale è arrivata la risposta del Comune di Oriolo Romano
in ordine alla certificazione EMAS rinnovata fino al 2012

3 commenti:

  1. Ciao,
    credo che finita la campagna elettorale, debba finire anche il tempo dei veleni.
    C'è una maggioranza che governerà e, a titolo personale, mi farebbe piacere che la situazione che si è venuta a creare si sani.
    E' vero che conciliare la storia di sinistra con l'esperienza cattolica non sempre è semplice, ma sicuramente è l'unica esperienza possibile per creare un'alternativa credibile al centrodestra.
    Credo poi che proprio dal basso, dai circoli si debba dare l'idea di un partito vivo, che sappia intercettare le esigenze dei cittadini.
    Spero che si lavori in questo senso e che, a elezioni fatte, si facciano riflessioni ponderate da una parte e dall'altra, ricordandovi che divisi non si va da nessuna parte, il PD è un grande contenitore ed ha forza solo se è composto da più anime. Non ci sono nè vincitori, nè vinti, non guardiamo solo al risvolto delle comunali, era chiara la vittoria di Graziella. Ma, per come la penso, l'attuale maggioranza deve avere il compito, in quanto maggioranza, di iniziare il dialogo con la componente che in qualche modo si è scissa ed altresì quest'ultima deve proporre idee e mettere da parte egoismi e veleni.
    Ricordiamoci che il PD non deve essere un partito ad personam, ma tutti devono dare un contributo e devono essere messi in grado di poterlo dare.
    Un in bocca al lupo a tutti e riflettete su quanto ho detto dal mio umile punto di vista.
    Marco Ferrari

    RispondiElimina
  2. Nel ringraziarLa per l'attenzione prestata, ci permettiamo di osservare che le sue affermazioni appaiono fuori luogo per il post a cui si riferiscono.
    VICENDA:
    1) Un cittadino oriolese (conosciamo nome e cognome perchè ha fitmato l'email ma, per la delicatezza dell'argomento, ci siamo limitati ad indicarne solo le iniziali) ha inviato in redazione un risultato di una ricerca la quale ha palesato una certificazione scaduta.
    2) Questa redazione ha verificato la veridicità dell'informazione attraverso la consultazione del sito ministeriale indicato (dava pienamente ragione al cittadino).
    3) ricevuta la copia del rinnovo della certificazione EMAS la redazione l'ha immediatamente pubblicata al fine di dipanare ogni più recondido fraintendimento e, nel contempo, ha ringraziato il Comune di Oriolo per il gentilissimo, puntuale e molto apprezzato chiarimento.
    CONCLUSIONE:
    Ora, carissimo Marco, Le chiediamo perchè "politicizzare" l'accaduto introducendo: "...il tempo dei veleni...", "...C'è una maggioranza che governerà...", "...E' vero che conciliare la storia di sinistra con l'esperienza cattolica non sempre è semplice...", ecc. ecc. Non Le sembra di aver commentato il post sbagliato ?
    Cordiali saluti CivicaOriolo

    RispondiElimina
  3. Salve,
    credo di essere stato frainteso.
    Non metto in dubbio l'autenticità dei documenti, non è questo il punto.
    Questi post mi hanno solo fornito lo spunto per la riflessione che ho fatto e non credo di aver accusato nessuno.
    Il mio intervento era teso a cercare una riappacificazione tra due anime del PD che hanno avuto pesanti divergenze.
    Chiedo scusa se, a parer vostro, ho commentato il blog sbagliato, non era nelle mie intenzioni.
    A presto.

    RispondiElimina