mercoledì 25 maggio 2011

Riceviamo e pubblichiamo - La verità fa male ......



LA VERITA’ FA MALE …….

Finita la campagna elettorale, continuano i comunicati stampa dialcuni “ex esponenti” della politica oriolese che sono usciti ridimensionati e pesantente bastonati dalle urne.

Volevamo stare in silenzio ma il comunicato dei sig.ri Maurizio Antonaglia, Alfredo Bevilacqua, Saverio Russo ed Antonio Valentini merita una risposta secca.

Dichiarano che la lista Uniti per Oriolo “ha fatto una campagna elettorale più che altro di testimonianza”; ricordiamo a questi signori la loro certezza che la lista N. 3 eleggesse tre consiglieri di minoranza ed arrivasse a quota 850/900 voti, ribadita anche fuori dai seggi elettorali.

Ebbene il risultato della lista N.3 costruita dietro le quinte da 3 ex Sindaci, un viceSindaco, ex amministratori ecc. ecc. non può che essere considerato MOLTO SCADENTE.

Come dicono in molti il consenso si misura nelle urne ed a bocce ferme il risultato elettorale parla chiaro; la lista N. 2 ha conquistato un seggio elettorale mentre qualcun’altro è uscito definitivamente di scena per propri demeriti politici e perché staccato dalla realtà oriolese.

Ci continuano a dire con spot post-elettorali che hanno intenzione di creare un’alternativa, allora ci chiediamo perché non sono venuti a sedersi intorno ad un tavolo per discutere con quei giovani che veramente non hanno avuto ordini di scuderia ?

Ci sono forse per loro giovani di serie A e di serie B ?

Solo su una cosa hanno ragione, Carones ha un grande merito, è capace di aggregare ed infatti ha riportato all’interno della sua lista Giorgio Berni e Rella e di questo bisogna dargli atto; invece gli artefici della lista N. 3 hanno saputo solo disgregare, precludendosi un ottimo risultato elettorale, escludendo quel gruppo di ragazzi che ha saputo portare a casa la metà dei loro voti, COMPLIMENTI !

La realtà è una sola, questi “ex esponenti politici” che continuano a scrivere comunicati stampa, credevano di essere eterni ed intoccabili, invece l’elettorato ha sancito che il consenso si acquisisce solo facendo politica tra la gente e per il Paese; oltretutto è arrivato il momento che la lista N. 3 si prenda tutta la colpa della presentazione di tre liste elettorali ad Oriolo visto che la settimana prima della presentazione ufficiale delle liste elettorali presso il Comune noi abbiamo tentato fino all’ultimo un’intesa, mai riuscita a causa loro. Dopo queste brevi precisazioni vogliamo nuovamente ringraziare i quasi 300 elettori della lista N.2 che si sono voluti scrollare la “ex minoranza comunale” ed i fuoriusciti dell’ultimo secondo che cercavano solo poltrone da occupare.

Un ringraziamento particolare va ai dirigenti dell’UDC che mi hanno dato la possibilità di mettermi a disposizione di un progetto e della coalizione. La gente di Oriolo ha premiato la coerenza e non la convenienza; ha detto sì ad una proposta politica limpida, serena e chiara. Gli Oriolesi non vogliono accozzaglie, ma chiarezza.

Per quanto riguarda l’UDC ed il sottoscritto sarebbe stato molto più semplice e conveniente collocarmi all’interno di altre liste elettorali ma ho deciso di impegnarmi in un progetto che sono sicuro porterà ad ottimi risultati.

Il gruppo che si sta costituendo, ha deciso di impegnarsi in queste elezioni pensando che non sia indispensabile sedersi in Consiglio comunale per fare un’opposizione costruttiva e responsabile per Oriolo.

Infine un grazie va a chi ha creduto in me dandomi fiducia con il proprio voto, personalmente è stato un successo che non mi aspettavo alla luce delle tante falsità che qualcuno aveva messo in giro per screditarmi.

E’ stata la mia prima volta, l’ho fatto con passione e vi assicuro mi impegnerò per non delude i miei elettori.

Il gruppo dell’UDC che stiamo costruendo sarà sempre a disposizione dei cittadini e della squadra che ha intrapreso questo viaggio di rinnovamento per Oriolo.

Stefano Gasperini
udcoriolo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento