giovedì 12 maggio 2011

Comunali 2011 "La corazzata Potionkin ha qualche falla"


A proposito di polpettone avvelenato

Capisco il nervosismo di Ugo Bettarelli futuro (forse) principe consorte, il granitico consenso forse vacilla, capisco l’imbarazzo di doversi giustificare davanti, penso a tanti cittadini, che non conoscendo, le dinamiche all’interno del PD non potevano immaginare, che il lavoro di Alfredo (Bevilacqua ndr) avesse creato all’interno del gruppo dominante il PD a Carones ad alcuni degli alleati un senso di fastidio. Perché vedete se uno lavora bene in politica per assurdo, può diventare scomodo per chi tira le fila, può diventare scomodo, se può essere in grado di mettere in luce qualche contraddizione.

E’ lesa maestà tutto questo ? Non credo;
E’ lesa maestà dire o pensare che la Lombi sia un buon candidato, ma nel paese ci sono e ci potrebbero essere persone altrettanto degne, non credo.
E’ lesa maestà rivendicare un posto in lista e sentirsi dire che non ci sei perché non hai partecipato alle primarie e tutti gli altri allora ?
E’ lesa maestà pensare che si possa stare in un patto o in un partito avendo idee diverse alzare la testa, senza sortirsi dire che il sì fa per partito preso, per rancore, per invidia ? non credo.
E’ lesa maestà rivendicare il lavoro di altre degne persone che hanno costruito “Insieme per Oriolo quando il Sig Bettarelli Ugo, non c’era e se c’era, forse stava da un’altra parte ? non credo.

I cittadini invece dovrebbero domandarsi come mai il Carones è ancora lì e tanti altri sono passati, lui era il più degno di tutti o lui incarnava l’animale politico che rimane sempre a galla. ?
Per quanto riguarda il PD poi non credo che tanti iscritti siano soddisfatti dell’evoluzione del partito, doveva essere la novità del secolo, più modestamente sembra diventato la cosa quattro, un differito duello tra D’Alema e Veltroni.Fare queste considerazioni vuol dire stare fuori dal partito ? appoggiare una lista civica vuol dire stare fuori dal partito (diventando Scilipoti), vedremo, adesso a noi interessa far nascere una nuova stagione, ci stiamo mettendo la faccia.

Ma siamo in un paese democratico, non siamo eroi, per noi conta la nostra dignità.

Buona fortuna Ugo senza rancore

Oriolo Romano 12/05/2011 Antonio Valentini
Promotore Alternativa Civica per Oriolo

Nessun commento:

Posta un commento