martedì 24 maggio 2011

La "controrisposta" di Marco F. al post del 23 maggio 2011


Ciao,

credo di aver innescato altre ed inutili polemiche con il mio post.

Chiedo ancora scusa, ma ripeto, il mio intervento era solo teso, come hai detto nella prima parte della tua risposta, a mettere un piccolo tassello per quel ricongiungimento, che, a parer mio è necessario.

Capisco che avete tutti le vostre ragioni e non sta a me giudicare chi è responsabile di questa frattura. Francamente, come spesso accade, magari la colpa è a meta!!

Posso solo dire che essendo diventato oriolese da 4 anni, vi ho osservato sempre da lontano e vi assicuro che dagli altri paesi, Oriolo è visto come modello e questo grazie soprattutto all’ottimo lavoro svolto principalmente da Italo e da Alfredo. Informati sull’avvio della differenziata a Manziana…….

Capisco che queste divergenze sono di carattere locale e non nazionale, ma, i cittadini potrebbero non capire come possa funzionare un grande partito a livello nazionale se si hanno difficoltà anche all’interno di un circolo locale.

Di certo la mia storia, riguardo il pensiero politico, non può essere accostata a Caropreso; non penso di potermi mai rispecchiare nelle ideologie storaciane e simili!!!!

I veleni di cui parlavo erano riferiti alla campagna elettorale ed ho trovato fuori luogo far emergere, dopo le elezioni, il mancato rinnovo della certificazione EMAS.

Quindi, il mio messaggio è che quanto di buono fatto, deve essere preziosa eredità per le nuove generazioni e la positiva esperienza deve essere messa a disposizione da Voi che negli ultimi 20 anni vi siete occupati più o meno direttamente della “cosa” pubblica.

A questo fine va il mio appello, a ritrovare unità e mettere da parte i veleni che hanno contraddistinto la campagna elettorale.

Spero che nessuno se ne risenta, ripeto, è un passo per riconciliare.

Se vuoi possiamo parlarne anche a voce.

P.S. : Una nota di colore.. il soprannome è Ciambero!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento