giovedì 18 novembre 2010

I perenni ritardi sulla ferrovia "Viterbo-Roma"


Ritardi sulla ferrovia Viterbo-Roma, Salza: "E' ora di muoverci davvero"

VITERBO - (m) Di seguito una nota del consigliere comunale Gianluca Salza sui ritardi dei treni percorrenti la tratta. "Tratta Viterbo-Cesano-Roma: la storia infinita. Ad oltre due mesi dall'ultima segnalazione alle Ferrovie dello Stato non è cambiato nulla. Il ritardo rappresenta una regola, la puntualità solo un'eccezione. Ritardi a non finire.

Eccessivi e intollerabili per le corse della mattina e della sera, fasce orarie sfruttate particolarmente da pendolari che per lavoro o per motivi legati allo studio ogni giorno si alzano prima dell'alba per raggiungere il proprio ufficio nella capitale o la propria facoltà universitaria. Gran parte degli utenti tra l'altro in possesso di regolare abbonamento.

Non voglio addentrarmi in argomenti che riguardano la scarsa igiene, né tantomeno il riscaldamento pressochè inesistente all'interno dei treni, altri due tasti dolenti che vanno ulteriormente ad aggravare la situazione dei fruitori del servizio. Il mio appello è rivolto alle istituzioni, Regione, Provincia e Comune, ai rappresentanti politici e agli stessi pendolari.

Credo sia giunto il momento di muoverci davvero, di creare un gruppo di lavoro, con responsabili e delegati che possano contrastare questo totale lassismo su questo grave disagio, ma soprattutto sollecitare, incalzare e mantenere alta l'attenzione su una situazione divenuta ormai insostenibile".

OnTuscia

Nessun commento:

Posta un commento