venerdì 12 novembre 2010

"Ad Oriolo i parcheggi diventano edificabili...": l'opposizione all'attacco


Da: TusciaWeb

ORIOLO ROMANO – (9 novembre) “Nello scorso consiglio comunale del 29 settembre è stato inserito all’ordine del giorno il seguente argomento: Variante al P.R.G. terreno foglio 14 particella 275/P ex 313 P Via Bachelet. Con questo argomento la maggioranza consiliare ha proposto una variante al Piano Regolatore Generale per approvare la modifica della destinazione urbanistica del terreno sopra indicato da parcheggio ad area edificabile.

La minoranza si è opposta con forza a tale proposta perché riteneva – e tutt’ora ritiene – che in quella zona, fortemente urbanizzata, un parcheggio fosse necessario, ricordando tra l’altro che gli amministratori comunali per ben due volte hanno fatto scadere i termini per la realizzazione dell’opera!

La prima volta la realizzazione doveva essere con spesa a carico dei lottizzanti, come previsto nella convenzione dagli stessi sottoscritta, la seconda con spesa a carico del Comune, come previsto dalla successiva variante al P.R.G..

L’opposizione ha rilevato inoltre che in nessun altro terreno vincolato a servizi era stata modificata la destinazione urbanistica con una variante di questo tipo. Per concludere il resoconto della seduta consiliare in argomento, in buona sostanza, la maggioranza nonostante le pesanti proteste dell’opposizione ha approvato la suddetta variante al P.R.G..

Occorre a questo punto chiedersi, e chiedere alla maggioranza: se qualche cittadino facesse domanda di rendere il proprio terreno edificabile alle stesse condizioni con cui è stato trattato il caso in questione, come si comporterebbe la nostra amministrazione comunale?".

Coalizione di centrodestra Oriolo Romano

Nessun commento:

Posta un commento