domenica 29 agosto 2010

La replica di "Punta di Matita" a "Grillo" a proposito del post "Le Sentinelle dei Boschi..."

Riceviamo e con piacere pubblichiamo la replica di "Punta di Matita" a "Grillo" in merito alla converazione aperta a proposito del nostro post dal titolo "Le Sentinelle dei Boschi cacciate dal concerto dei Nomadi".
Punta di Matita ci ha segnalato che nonostante gli innumerevoli tentativi, non è riuscito a pubblicarla nel post; ce ne scusiamo per il problema riscontrato che tuttavia e indipendente dalle nostre cause ma è legato al gestore del server.
-----

Eccomi di nuovo, ciao Grillo,

nel finale della Tua risposta, mi hai un po’ offeso dicendomi “…Basta leggere la lettera del Sindaco.” .

Secondo Te, quindi, non l’avrei letta è? Va bene, come vuoi, accetto il Tuo giudizio/commento, anche se credo che sarebbe stato molto più elegante omettere l’ultima riga.

Comunque Ti voglio ancora dire che, secondo me, il fatto delle “Sentinelle” è solo frutto di una incomprensione tra organizzatori/pro-loco/sentinelle/amministrazione, ma per fortuna non ha creato alcun disagio ai cittadini, quindi “…è bene tutto quello che finisce bene!”.

Io posso solo pensare che le Sentinelle avevano voglia di contribuire alla riuscita del concerto e farsi conoscere meglio dagli oriolesi, punto e basta.

Però avrei voglia di farti ancora due domande, senza però ricevere “stoccatine” di fine risposta che sono, come gia detto, poco eleganti e fanno pensare che io sia schierato da una parte e Tu dall’altra. Niente di tutto questo, anche perché come certamente saprai i problemi che affliggono la nostra piccola comunità sono ben altri e molto più gravi.

Quindi ecco la prima domanda: la decisione di mandare via le Sentinelle dalla piazza presa dall’impresario dei Nomadi, secondo Te non doveva essere anche vagliata dal Sindaco che le aveva invitate a collaborare?

Seconda: non credi che le due massime autorità del Paese: Sindaco (come soggetto che invita a collaborare) e Vicesindaco (come soggetto rappresentante le Sentinelle) avrebbero dovuto parlare tra di loro appena resa nota la decisione dell’Impresario dei Nomadi (se lo abbiano fatto giuro che lo ignoro) per evitare che un’organizzazione basata sul volontariato fosse trattata come un manipolo di persone che voleva assistere al concerto gratis?
-----Punta di Matita

1 commento:

  1. Salve Punta di Matita,
    concordo a pieno con le tue due domande/risposte ed anche che si è trattato di una incomprensione.
    Elogio alla Pro Loco per il concerto dei Nomadi e buon lavoro alle Sentinelle.

    RispondiElimina