giovedì 12 maggio 2016

TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE




 

Nell’articolo  precedente, abbiamo  rilevato  come la storia   di   “ Insieme  per oriolo “   è stata anche segnata  da  cambi di  strategie, cambi di casacche, e  alleanze, di metodi  amministrativi  non sempre limpidi, e  quindi  in  forte contraddizione  con lo spirito  originario.

 Abbiamo rilevato come  i “Poteri  Forti  economici “ piano piano, sono diventati  da prima ostativi , ai principali   punti di riferimento . Per poteri   forti, naturalmente intendiamo  interessi legittimi   che operano nel campo edilizio   ma che in molti casi   sono stati in grado di determinare  linee politiche amministrative.   Facendo  un passo  a ritroso  nel tempo  a beneficio  di chi   non ricorda  o non  ha seguito   quelle  vicende  (magari  soltanto per la  giovane età .)

E’ singolare che gli attori protagonisti della famosa “ variante a macchia di leopardo “ frutto di accesi  scontri  all’interno   della Maggioranza   DC-Psi fine anni  novanta ,   rimasta nei cassetti  per anni , tanto da essere  considerata  uno dei  principali motivi  della sconfitta   di quella  coalizione, a  favore di   “ Insieme  per oriolo   “ che  una volta    vinte le elezioni   ha cambiato  quella impostazione,  tanto da ritirarla e riproporla   nuova di zecca. Gli attori  protagonisti  sia di un campo sia dell’altro, adesso si ritrovano  appassionatamente   e  teneramente  in questa  tornata elettorale, ancora di più   insieme  con “ Insieme per Oriolo “   Forse   che siamo in vista   di una nuova Variante al   P.R.G. .  Se fosse cosi, avrebbe un senso    quello  che  sta succedendo .

 La nuova  torta  (  che visti   i tempi grami ahimè  sarebbe  una tortina  )   potrebbe  essere    il triste epilogo   di questa storia  .   Ci rimane il dubbio   di come  alcuni tecnici  presenti in lista  ( a cui auguriamo una  brillante carriera )  non possano incappare   nell’atavico   conflitto di interessi  nazionale.    Passeremo quindi  dalla   Variante   “ a macchia  di Leopardo “  direttamente   al Gattopardo   e la sua celebre frase     Se vogliamo che tutto rimanga così   come  è , bisogna che tutto  cambi 

 

La redazione di Civicaoriolo

Nessun commento:

Posta un commento