lunedì 23 maggio 2016

L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE ..............ARROGANTI




 

Parafrasando  il titolo del celebre  romanzo   di Milan   Kundera .

Ambientato negli anni intorno  al 1968, che descrive la vita degli intellettuali e artisti cecoslovacchi nel periodo fra la primavera di  Praga e la successiva invasione da parte della ‘Unione  Sovietica.

Non possiamo non rilevare o sottacere quello che è avvenuto durante la bella iniziativa della.   

Prima   “Agri ORIOLO”   Organizzata   dal Comune  dall’Agraria   in collaborazione con la Pro  Loco   nella   suggestiva  cornice   del Parco di Villa    Altieri .   Prima  si è voluto intestare l’iniziativa anche in nome della Lista “ Insieme per Oriolo “

Poi si è voluto in  nome   di una pelosa  furbesca  terzietà vietare  Ed  impedire  persino piccole distribuzioni di programmi elettorali delle liste di opposizioni ,  magari ad amici.

  Quando nei convegni accanto   ad uomini delle istituzioni regionali (targati PD) Con i lori interventi di politica regionale di leggi di spesa e investimenti nel settore agricolo   per Milioni di Euro  ,  hanno partecipato    uomini    della  politica    provinciale   e Nazionale   tutti targati   PD.

Con la ciliegina  sulla   torta dell’intervento  di  un candidato   della   Lista   “Insieme   per oriolo      Gianni    Petrocchi

Come si può abusare così ’  dell’  intelligenza e  della pazienza    dei cittadini    a cui si   narra  di liste civiche   trasversali .

  Non  sappiamo quanti danni   poi queste   parate     (accanto a nobili  e meritorie iniziative  )  possano  penalizzare   quei candidati   che    si  stanno  proponendo      come autonomi   e forieri   di cambiamento di indirizzo politico  all’interno  della  lista  insieme  per Oriolo. 

La nostra speranza   e’ che queste iniziative   si consolidano    e non vengano mai associate    a iniziative    spot  come   intervenire   sulla pulizia  delle strade   del rattoppo delle   strade  tentate   sempre   nel momento topico delle   elezioni   in un  orgia   della politica   da specchietto   per  allodole .

La redazione  di CivicaOriolo

Nessun commento:

Posta un commento