domenica 28 luglio 2013

Tutta l’opposizione chiede ufficialmente un Consiglio Comunale Straordinario sulle LOTTIZZAZIONI anomale.




Passato più di un mese senza che il Sindaco  sig.ra Lombi, avesse manifestato l’intenzione di indire un consiglio straordinario per discutere la vicenda LOTTIZZAZIONI, denunciata dalla Componente Politica di “Scelta Civica per l’Italia”.
Per questa ragione, tutte le Forze di Opposizione, hanno firmato insieme una richiesta ufficiale per indire detto Consiglio straordinario.
Alle denunce di Scelta Civica rappresentata da Giuseppe Gasperini è seguito un nostro manifesto di Alternativa Civica, rappresentata dai consiglieri Garganti e Farnetti, dove si chiedeva chiarezza e appunto di chiarire la vicenda in Consiglio Comunale, a questo, a fatto seguito  anche un manifesto di Uniti per Oriolo del Consigliere Caropreso.
L’Amministrazione Comunale ufficialmente non ha risposto, invece hanno risposto i diretti interessati, come se fossero fatti privati, e non d’interesse pubblico, chiamati in causa: Il Sindaco, Il Vice Sindaco, Carones e L’assessore De Angelis Galliano, i quali nella loro risposta con manifesto pubblico, hanno respinto con sdegno le ricostruzioni avanzate sulla vicenda, minacciando querele.

Successivamente é uscito un manifesto a firma  del Circolo Pd di Oriolo, che con molta sicurezza, bollava le accuse, come iniziative squallide dei “soliti noti” accusando Il Consigliere Gasperini Giuseppe, che dopo un successo notevole alle ultime elezioni, di essere un novello Scilipoti, nel Pd Oriolese non è la prima volta che quando si manifesta un dissenso il dissidente viene bollato come Scilipoti; fino a prova contraria “ i soliti noti “ sono serviti, quando “Insieme per Oriolo” (maggioranza in comune), si poteva fregiare della componente moderata, dopo aver cacciato alcuni di noi, adesso che succede? Come mai, erano anche prima soliti noti o lo sono diventati dopo? noi conosciamo molti soliti notissimi nella maggioranza, che con arroganza vogliono sempre screditare le altre componenti, a cui non riconoscono mai una dignità politica. 

Noi vogliamo vederci chiaro sulla vicenda LOTTIZZAZIONI, non abbiamo paura della loro macchina del fango, non abbiamo paura di mettere in discussione l’operato spesso spregiudicato del Carones,  che sono più di venti anni che usa per i propri scopi, colleghi amministratore in piena buona fede, che puntualmente dopo un mandato o due sono messi in condizione di andarsene, mentre lui continua a restare sempre e siccome è stato eletto, allora  non si può criticare.

Le opposizioni hanno il dovere di fare le proposte e di controllare l’operato della maggioranza, stiamo esaminando e valutando i documenti delle Lottizzazioni di via della CAVA e via LAZIO, possiamo dire che molto non ci convince, siamo interessati anche alle opinioni delle altre componenti di maggioranza come IDV e RC. Ed anche della stessa componente “renziana” del Pd, sempre  pronta al distinguo Nazionale, getterà la mano sul fuoco di Muzio Scevola, memoria di una gestione impeccabile dell’urbanistica Oriolese, targata Carones, o dimostreranno  una certa prudenza.

A questo punto il Consiglio non è più eludibile, chiediamo libertà di ripresa web durante la seduta, non può essere come spesso capita, un servizio solo a discrezione della maggioranza, tutti devono sapere e vedere.
Aspettiamo con fiducia una risposta del Sindaco.  



Il Gruppo Alternativa Civica  Per Oriolo 

Nessun commento:

Posta un commento