lunedì 30 aprile 2012

ANCHE AD ORIOLO R. PARTE LA RACCOLTA FIRME CONTRO IL FINANZIAMENTO PUBBLICO DEI PARTITI

L'Italia dei Valori lancia la sua campagna di primavera contro il finanziamento pubblico ai partiti mascherato da rimborso elettorale. Obiettivo, raccogliere le firme per la proposta di legge d’iniziativa popolare. Per fare, cioè, con l’aiuto dei cittadini, quello che il Palazzo non ha nessuna intenzione di fare: rinunciare all'attuale legge che foraggia in modo spudorato e senza controlli le casse senza fondo delle formazioni politiche.


Eliminare il finanziamento pubblico ai partiti è l’unico modo per ristabilire la sovranità popolare tradita dopo il referendum del ‘93 e combattere alla radice la corruzione e il degrado che stanno affondando il Paese. A parole i tanti soloni presenti nei Palazzi del potere dicono di voler affrontare la questione, ma nei fatti avanzano proposte studiate ad arte per lasciare tutto com’è e non tagliare neanche un euro di finanziamento.

Insomma, la politica continua a far finta di niente, a voltarsi dall’altra parte ed  a essere distante dalle esigenze reali dei cittadini. Serve una scossa, un segnale di cambiamento.



Queste sono Le premesse della campagna raccolta firme portata avanti dall’ IDV

Con una nota il coordinatore provinciale IDV di Viterbo comunica , che è possibile firmare la proposta di abrogazione dei rimborsi elettorali in occasione delle elezioni , rivolgendosi ad Oriolo Romano ad Enzo Valentini (cell. 328-3530794) Entro il 07 Maggio 2012

Civicaoriolo, pur riconoscendo ai partiti un ruolo molto importante nella vita democratica, vista la crisi, pensa che è ormai opportuno lasciare ai cittadini in forma volontaria il finanziamento. Crede che sia opportuno destinare Le centinaia di milioni di Euro a progetti sociali ed economici , fondamentali per la tenuta sociale e democratica del Paese

La redazione

Nessun commento:

Posta un commento