martedì 14 dicembre 2010

ORIOLO ROMANO, VIA LAZIO: DA CAMEL TROPHY...


Notizia da: NewTuscia

Nel lungo elenco delle strade del territorio Oriolese ridotte in pessime condizioni, va contemplata sicuramente anche Via Lazio, strada una volta secondaria, ma ormai divenuta molto importante in quanto collega Terra fredda, la parte alta del paese densamente abitata, con il centro e particolare non da meno, ulteriormente frequentata per via della sua adiacenza con la stazione ferroviaria e con la zona commerciale. Nel corso del tempo, i disagi non hanno accennato a diminuire anche perché nel frattempo di interventi sulla strada non si é vista l'ombra, o quanto meno di interventi seri, visto che tali non si possono chiamare le semplici "rattoppate" alla meno peggio.

Le continue lamentele di chi quella strada la percorre quotidianamente, sembrano rimanere inascoltate da l' attuale amministrazione comunale di centrosinistra, che proprio del decoro e sicurezza delle strade aveva fatto il suo cavallo di battaglia nell' ultima campagna elettorale per il comune, promettendo a destra e a manca (forse per rimediare voti ?) interventi immediati in tal senso.

La Destra già in primavera aveva sollevato il problema delle numerose strade in dissesto, allo scopo di ottenere un intervento deciso in breve tempo, ma come da copione le nostre speranze sono rimaste tali. Noi semplicemente vorremo sapere, come mai l'amministrazione non considera questi interventi di risistemazione del manto stradale come interventi di priorità assoluta ?

Considerato che una strada in simili condizioni oltre a creare notevoli problemi per i conducenti e danni per gli autoveicoli, Ú anche pericoloso per la circolazione.

Chiediamo quindi nuovamente come e se si intende intervenire in merito, dal momento che le amministrazioni passano e in maniera fin troppo evidente ignorano nei fatti questo problema che, quotidianamente, costringe i numerosi abitanti di questa zona a circolare su un manto stradale ridotto ormai da troppo tempo in condizioni quanto meno precarie.

Perchè vengono spesi soldi su cose di secondaria importanza ed invece non si pensa alle priorità come la sicurezza stradale ?

Gabriele Caropreso (Segretario La Destra Oriolo Romano)

Nessun commento:

Posta un commento