lunedì 13 dicembre 2010

Ferrovia Roma-Viterbo, per i pendolari il ritardo è routine


I pendolari laziali sempre più in difficoltà. Secondo l'indagine effettuata da Cittadinanzattiva, della durata di tre mesi, dal titolo “Il trasporto ferroviario e l'igiene urbana: la valutazione civica nei servizi della Regione Lazio”, i mezzi di trasporto su ferro (ferrovie, metro e tram) risultano sporchi, in ritardo e sovraffolati.

Di particolare disagio a condizione dei pendolari del treno Latina-Roma Termini che nel 75% dei viaggi partono in ritardo, in media di ben 13 minuti. Poco meglio va ai pendolari di Viterbo, il cui treno già in partenza accusa nel 68% dei casi un ritardo, in media di 6 minuti, e ai pendolari della Nettuno-Roma Termini, in ritardo nel 55% delle partenze, in media di 4 minuti.

Se si parte in ritardo, facile immaginare l'arrivo: certi di arrivare tardi (accade nel 94% dei casi!) i pendolari della Roma-Viterbo, che a destinazione accusano un ritardo medio di 9 minuti. Il ritardo medio è perfino maggiore per i pendolari pontini con una media di circa 15 minuti, ma il disservizio si registra “solo” 55 volte su 100.

notizia da: OnTuscia

Nessun commento:

Posta un commento