sabato 27 agosto 2011

E la risposta arriverà ???????????????

Al Sindaco

del Comune di Oriolo R.

sindaco@comuneorioloromano.vt.it

postmaster@comuneorioloromano.vt.it

Oggetto: Asilo Nido.

La sottoscritta Daniela Garganti, in nome e per conto del gruppo Consiliare Alternativa Civica per Oriolo”, chiede di avere chiarimenti relativamente:

1. data di apertura del Asilo Nido;

2. nr. dei posti disponibili per i bambini di Oriolo Romano;

3. criteri per la graduatoria di accesso.

Considerando che siamo ormai al 5 agosto, si ritiene necessario comunicare alle mamme

lavoratrici di Oriolo se avranno a disposizione tale servizio a settembre p.v. o se dovranno provvedere in altro modo.

Per una migliore programmazione del servizio stesso è necessario rendere pubbliche tali decisioni, raccogliere le adesioni dei cittadini ed eventualmente comunicare immediatamente l’indisponibilità a quelle famiglie che risulteranno fuori graduatoria. Ovviamente tutto ciò dovrà avvenire in tempi brevissimi.

In attesa di sollecito riscontro, si inviano cordiali saluti.

Oriolo Romano 05/08/2011

p. Il gruppo consiliare

Alternativa Civica per Oriolo

(Daniela Garganti)

Al momento della pubblicazione Alternativa lamenta che nessuna risposta è arrivata, certo sono giorni di ferie, sono in corso i preparativi della sagra del fungo porcino, ma gli interrogativi della minoranza, sono molto pertinenti , la tempestività delle informazioni, la trasparenza dei procedimenti, non sono capricci dei cittadini, sono doveri per chi amministra, non ci si può trincerare dietro silenzi , dietro i famosi 30 gg per la risposta, qui stiamo parlando di asilo nido capitooo.

1 commento:

  1. Non è per essere "petulanti" ma molti genitori ci chiedono quando il nido di Oriolo sarà operativo. Non possiamo rispondere, non lo sappiamo. Il sindaco Graziella Lombi dal 5 agosto non ha trovato un minuto di tempo per rispondere alla nostra richiesta. Se non vuole rispondere a noi risponda pubblicamente ai cittadini oriolesi, che in larga parte sono suoi elettori!!!
    Inoltre, da voci di paese, sembra che alcuni ragazzi/e abbiano già presentato in Comune domanda per poter essere occupati nella nuova struttura.
    A noi non risultano ne bandi, ne appalti a cooperative. Anche su questo terreno sarebbe doverosa una spiegazione!!
    Eurospin docet!!! Anche allora alcuni ragazzi presentarono domanda in comune, alcuni nelle mani dell'attuale vicesindaco Carones.
    Quindi, per evitare ulteriori "leggerezze", sarebbe opportuno che l'Amministrazione Comunale dia tempestivamente una risposta!!!!

    RispondiElimina