martedì 5 ottobre 2010

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

LE PROMESSE NON MANTENUTE DALLA GIUNTA CARONES: EDILIZIA COOPERATIVISTICA E STADE RURALI

ORIOLO ROMANO: Durante le sue due campagne elettorali, sindaco Carones si era personalmente preso l’impegno che si sarebbero effettuati interventi per dare una soluzione definitiva ai problemi che riguardano le strade della zona periferica a nord di Oriolo Romano.

“Alle promesse, tuttavia, non sono seguiti i fatti!”, commenta al riguardo il referente del locale Pdl, Emanuele Verghini, che continua: “Dove sono finite le promesse fatte durante la campagna elettorale comunale di asfaltare tutte le strade rurali, che invece sono oggi ridotte a un colabrodo?”.

A proposito di promesse non mantenute e con riguardo all’edilizia cooperativistica, conclude Verghini: “Una volta che era stato finalmente approvato il nuovo piano regolatore (dopo l’assurda revoca della variante ormai in dirittura di arrivo, che ha fatto perdere anni preziosi per lo sviluppo edilizio del nostro paese) per l'inerzia dell'amministrazione comunale da quindici anni a Oriolo Romano non si è messo un mattone per l'edilizia popolare: neanche una capanna!”.

Emanuele Verghini

IL PARCO NATURALISTICO DELLA MOLA LASCIATO NEL DEGRADO PIU’ TOTALE: E L’AMMINISTRAZIONE COSA FA?

ORIOLO ROMANO: Il centrodestra chiede chiarezza all'amministrazione comunale riguardo la situazione di degrado del parco della Mola.

Come ha in particolar modo osservato il referente locale del Popolo della Libertà, Emanuele Verghini, “il parco della Mola è un parco di rara bellezza, che – con una amministrazione comunale più lungimirante – potrebbe diventare una attrazione storico naturalistica a livello internazionale e che invece oggi versa in uno stato di incuria e di abbandono senza precedenti”.

“Sfortunatamente – ha commentato al riguardo Gabriele Caropreso, coordinatore locale de “la Destra” – questa amministrazione ha altri orizzonti assodato che l’opera di ristrutturazione del mulino non ha mai avuto inizio, anche se come ha sbandierato l’assessore all’ambiente in un articolo pubblicato su un periodico locale il Comune di Oriolo Romano ha ottenuto un primo finanziamento di 209.000 Euro nel 2005 ed un secondo finanziamento di 170.000 Euro all’inizio di questo anno”.

“Il Mulino diventerà una cattedrale nel deserto inavvicinabile per gli Oriolesi?”, si chiede perplesso Gabriele Caropreso, che – unitamente ad Emanuele Verghini – “auspica che sia fatta chiarezza per cittadini Oriolesi che hanno più volte espresso il desiderio di ritornare a vedere la Mola come era una volta: pulita e con le piscine di acqua sulfurea funzionanti”.

Emanuele Verghini

Nessun commento:

Posta un commento