martedì 5 ottobre 2010

Il Sindaco di Oriolo, interviene sulla sanità viterbese


Tagli alla sanità, Carones: "Meroi convochi subito sindaci e consigli comunali"

ORIOLO ROMANO – (m) Di seguito una nota del sindaco di Oriolo Romano, Italo Carones (foto). “In questo momento così delicato per la sanità del Lazio e della nostra Provincia, occorre assumere da parte delle istituzioni una pronta iniziativa coordinata per respingere in modo unitario ed efficace la proposta di chiusura e di tagli agli ospedali viterbesi.

Il diritto alla salute è un diritto universale e come tale va difeso, la civiltà di un Paese si misura da quanto esso è capace di garantire ai propri cittadini una vita tranquilla e sicura e quando viene messo in discussione un diritto fondamentale come quello di poter essere curati al di là di dove si nasce, allora significa che stiamo perdendo il senso della civiltà.

Possiamo essere ancora in tempo per fare qualcosa, per riaffermare ancora una volta che la sanità non può essere romanocentrica più di quanto lo sia stata fino ad adesso. Condivido e faccio anche mia la proposta dell'on. Ugo Sposetti di ritrovarci tutti insieme a Viterbo per affermare con forza la nostra contrarietà al decreto della Polverini e trovare una strategia comune per rivendicare i diritti delle nostre comunità. Credo sia doveroso che il presidente della Provincia Marcello Meroi si assuma l'onere di convocare e coordinare i sindaci dei Comuni della provincia con i rispettivi consigli comunali”.

da: On Tuscia - il quotidiano della Tuscia

Nessun commento:

Posta un commento