martedì 21 febbraio 2012

Pubblichiamo un articolo di Tuscia web molto ironico sull'andamento delle Primarie regionali

Riceviamo e pubblichiamo una lettera del comitato della Tuscia per Bachelet segretario del Pd Lazio firmato ironicamente Comitato democratico della Tuscia Extracanepinese - Al compagno segretario Andrea Egidi,
all’esito di questa tornata di primarie vari dati locali hanno richiamato l’attenzione del nostro comitato democratico della Tuscia Extracanepinese, ma su tutti, senza dubbio alcuno, spicca appunto quello di Canepina, dove hanno votato ben 1252 cittadini.
Si badi segretario che non è il dato politico che ha destato l’attenzione di codesto comitato, quanto quello prettamente logico-aritmetico.
Ebbene i votanti della ridente cittadina cimina, stretti intorno ad una sola urna e spinti da un medesimo intento patriottico e democratico, equivalgono a quelli di Viterbo che si sono distribuiti, in file spesso non brevi, in ben sette distinti seggi (tre in città gli altri a Bagnaia, San Martino, Grotte Santo Stefano Roccalvecce).
A Canepina sono stati lavorati oltre 100 elettori all’ora di media, che nelle ore di punta saranno certamente diventati non meno di 250-300.
Anche cinque al minuto. Un minuto per scrivere il nome, il cognome, il numero di telefono, quello della carta di identità e l’indirizzo mail degli intrepidi elettori, per dar loro la scheda e per far poi votare manipoli di cinque homo sapiens sapiens all’interno dei quali, a Canepina come sarebbe avvenuto in ogni altro luogo, quasi sempre vi saranno anche stati chiacchieroni, lenti di movimento, di comprendonio, indecisi, insicuri, non connessi, non istruiti alla bisogna, non udenti e non trombanti.
Come è potuto accadere? Questa la domanda che circola freneticamente tra gli iscritti e i militanti democratici extracanepinesi.
Semplice, a Canepina si è scoperto come superare il principio dell’impenetrabilità dei corpi, non ci sono altre spiegazioni logiche. Sarebbe allora il caso di contattare il Cern e la Nasa perché simili scoperte non possono mica essere mandate ad ammuffire all’Ater o al consiglio regionale.
Non ti nascondiamo compagno segretario che taluni hanno anche ipotizzato che alla base della vicenda ci siano in realtà fenomeni diffusi di possessione multipla democanepinese, più personalità (quindi più identità e più voti) dentro la stessa persona, suggerendo di commissionare il circolo affidandone la guida al compagno Padre Amorth.
Noi però siamo uomini di scienza ed abbiamo scartato come controrivoluzionaria tale ipotesi.
Ti preghiamo allora, caro compagno segretario, di parlare con Ugo, di informare Baffino, di telefonare a Frattocchie, di meditare sulla tomba di Paietta ed al fine di fare tutto ciò che è necessario per proporre il circolo Pd di Canepina per il Nobel per la fisica (questo Enrico Fermi ci ha rotto i cabasisi).
Ti salutiamo fraternamente, in attesa di scaldarci tutti insieme al tanto atteso Sol dell’avvenire.
Il comitato democratico della Tuscia Extracanepinese
(Comitato della Tuscia per Bachelet segretario del Pd Lazio)

Nessun commento:

Posta un commento