lunedì 17 gennaio 2011

Riceviamo e pubblichiamo

Manifesto del Centrodestra (UDC, La Destra, Pdl)

IL PARTITO DEMOCRATICO SI SPACCA ...

ED ORIOLO E' ALLA DERIVA

Le ultime vicende e la crisi all'interno del Partito Democratico di Oriolo Romano, aprono uno scenario preoccupante e instabile per il futuro dell' attuale amministrazione comunale nel nostro paese.

La grande "prova democratica" delle primarie per la scelta del nuovo aspirante primo cittadino chissà se ci sarà; erano state fissate prima ad inizio Dicembre, poi per il 23 Gennaio prossimo, ma la spaccatura all’interno del PD con conseguente defilazione dell’attuale viceSindaco ha portato ad una sola candidatura come nelle migliori dittature ed ha creato una situazione quanto meno imbarazzante sui banchi del Consiglio Comunale.

La "grande corazzata" PD che tanto si mostra unita, omogenea e operosa agli occhi degli Oriolesi, in realtà ne esce fortemente ridimensionata, scissa, disgregata e ferma nel tentativo vano di risolvere i suoi problemi interni anzichè quelli del nostro paese, causando quelle inefficienze che hanno portato a perdere anche dei finanziamenti regionali.

Ma è possibile che deve essere sempre la cittadinanza a pagare sulla propria pelle la disorganizzazione e i personalismi di cui si rende protagonista questa amministrazione?

Se in uno schieramento che amministra un Comune, non c'e' più sintonia ma nascono conflitti e attriti che danneggiano l'interesse primario, cioè il bene di Oriolo, non sarebbe meglio ammettere i propri errori e sciogliere subito il Consiglio Comunale?

Questo si che sarebbe stato un gesto nobile di coscienza, moralità e coerenza, valori che tutti i componenti di questa maggioranza hanno ormai dimenticato da tempo!!!

Cosa ne pensa, dell’attuale situazione interna, il rappresentante dei giovani del PD Emanuele Rallo che tanto si è battuto per una condotta democratica nel suo partito?


(*) solo l'immagine è stata scelta dalla redazione di CivicaOriolo

2 commenti:

  1. Il volantino afferma che l'attuale Consiglio Comunale dovrebbe dimettersi per affermare i valori della coscienza, moralità e coerenza.
    Ma forse i signori del Centrodestra si scordano che al loro interno (leggi Governo) potrebbero avere qualche problema di MORALITA' e farebbero meglio a cercare altre argomentazioni per discretitare l'attuale Consiglio Comunale in quanto non sono titolati a fare prediche a nessuno ........... con quel puttaniere di leader che hanno !

    RispondiElimina
  2. Riguardo alla spaccatura del PD penso che l’emarginazione della componente rappresentata da Bevilacqua sia gravemente negativa per il centrosinistra.
    Burgnich

    RispondiElimina