giovedì 6 maggio 2010

VITERBO; PDL SPACCATO, SI DIMETTE NUOVO PRESIDENTE


Comunicato stampa inviato dall'avv. Emanuele Verghini (Portavoce del Movimento Giovanile dei Popolari Liberali nel Pdl della Provincia di Viterbo), che volentieri pubblichiamo.

VITERBO: Si è dimesso prima ancora di ricevere la ''fiducia'' dal nuovo consiglio provinciale Marcello Meroi, eletto al primo turno presidente della provincia di Viterbo il 30 marzo scorso con 93 mila voti, pari il 54,6%.

Le dimissioni di Meroi, depositate nelle mani del segretario generale dell'ente, diventeranno operative dopo la comunicazione ufficiale al consiglio provinciale, che dovrebbe riunirsi alla fine della prossima settimana. Dopodiché il presidente avrà 20 giorni di tempo per ritirarle o confermarle.

Una decisione, quella Meroi, scaturita dalle lotte intestine nella maggioranza di centrodestra (Pdl e Udc) sulla composizione della giunta. Meroi ha assegnato 3 assessorati all'Udc e 3 al Pdl, tutti ex Forza Italia, lasciandone uno a disposizione dei 4 consiglieri ex An. Ma questi ultimi, alleati con l'unico rappresentante del Popolo Etrusco nel Pdl, una declinazione locale dei Popolari-Liberali di Carlo Giovanardi, che avevano presentato una propria lista ottenendo circa il 5%, ritengono di essere stati penalizzati per dare spazio all'Udc, che ha ottenuto il 12% dei voti e 4 consiglieri e si rifiutano di votare la ratifica della giunta in consiglio.

Decorsi i 20 giorni, se la maggioranza non si ricomporrà, verrà nominato il commissario prefettizio e, dopo qualche mese, saranno indette le elezioni anticipate.

Avv. Emanuele Verghini

(Portavoce del Movimento Giovanile dei Popolari Liberali nel Pdl della Provincia di Viterbo)

Nessun commento:

Posta un commento